Privacy Policy
Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR

Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito, semplicemente “GDPR”), recante disposizioni a tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali, si desidera rendere noto che i dati personali forniti saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta la FERUTEC SRL (di seguito “FERUTEC SRL” o “società”).

I) Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento ex art. 24 GDPR è FERUTEC SRL (P.IVA: 02438000107), con sede legale in Genova (GE), via Geirato, 112/O Rosso, indirizzo di posta elettronica vendite@ferutec.it, Tel. 010 8364551, nella persona di Giorgio Muratore.

II) Dati personali oggetto del trattamento
Saranno oggetto del trattamento i dati personali forniti per le finalità del trattamento specificatamente indicate di seguito dove, per “dato personale”, si intende, ai sensi della definizione fornita dall’art. 4 del GDPR, qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile.
Ai sensi degli articoli 26 e 27 del Codice Privacy e degli articoli 9 e 10 del GDPR, potrebbero venire conferiti al Titolare del trattamento dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” e cioè quei dati che rivelano l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. Tali categorie di dati potranno essere trattate dal Titolare e dai relativi incaricati solo previo libero ed esplicito consenso, manifestato in forma scritta in calce alla presente informativa.

III) Finalità del trattamento
Il trattamento cui saranno sottoposti i dati personali, tra i quali quei dati inquadrabili in categorie particolari, richiesti o acquisiti, direttamente o indirettamente, avverrà al fine di adempiere al contratto, per l’espletamento degli adempimenti (fiscali, contabili, antiriciclaggio e per i rapporti con gli enti previdenziali) previsti per legge, nonché per la tutela del legittimo interesse del Titolare del trattamento sotto il profilo legale, contabile, gestionale e della tutela del credito.
Si precisa, per maggiore trasparenza, che il conferimento dei dati personali richiesti e ricevuti ha natura obbligatoria ed è necessario al fine dello svolgimento dell’obbligazione contrattuale.

IV) Modalità di trattamento
Il trattamento sarà svolto in forma manuale e in forma automatizzata anche per mezzo di un programma informatico gestionale, di strumenti informatici e di documentazione cartacea nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR e dall’Allegato B del D.lgs. 196/2003 (artt. 33 e ss. del Codice Privacy) in materia di misure di sicurezza.
I dati personali sono registrati e custoditi presso database elettronici custoditi e supporti cartacei all’interno dei locali del Titolare. I dati in formato digitale saranno conservati su server nel territorio di Paesi appartenenti all’Unione Europea (UE).
Il trattamento avverrà esclusivamente ad opera dei soli soggetti incaricati ed in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR.
In ogni caso il Titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento GDPR.
Si evidenzia che i dati personali, con particolare riferimento ai dati giudiziari e le categorie di dati personali trattate ex artt. 26 e 27 Codice Privacy ed artt. 9 e 10 del GDPR, previo esplicito consenso dell’interessato, saranno debitamente trattati e custoditi per mezzo di misure tecniche e di sicurezza adeguate alla gravità e rilevanza degli stessi.

V) Periodo di conservazione dei dati
Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR, i dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.
Si precisa che i dati personali trattati, inclusi quelli di identificabili in particolari categorie di dati, quali, ad esempio partecipazione sindacale, dati sanitari, malattia sul luogo di lavoro, saranno trattati per il solo tempo necessario all’adempimento del dell’obbligazione contrattuale, per quanto previsto dagli obblighi di legge e per quanto necessario alla legittima tutela del Titolare del trattamento.

VI) Ambito di comunicazione e diffusione
I dati trattati, inclusi i dati caratterizzati da particolare gravità quali: salute, appartenenza sindacale, periodo di malattia, non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza esplicito consenso o fatte salve le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati a responsabili esterni del trattamento quali enti pubblici, consulenti o altri soggetti al fine di ottemperare ad obblighi di legge, per l’adempimento del mandato o per il legittimo interesse del Titolare. A titolo meramente esemplificativo, per maggiore trasparenza, si riportano i seguenti possibili destinatari: INPS, INAIL, Centro Impiego, vari istituti previdenziali, società di assicurazione, fondi di previdenza, amministrazione finanziaria, istituti bancari, ufficio legale, studi contabili, studio di consulenza del lavoro.

VII) Trasferimento dei dati personali
I dati trattati non saranno trasferiti in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea senza il rilascio di esplicito consenso.

VIII) Diritti dell’interessato
Si informa che ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento GDPR l’interessato del trattamento potrà esercitare in qualunque momento il diritto di:

  • chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  • ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  • ottenere la limitazione del trattamento;
  • ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  • opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
  • chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Le facoltà sopra riassunte potranno essere esercitate mediante richiesta scritta inviata al Titolare del trattamento, all'indirizzo postale della società o a ll’indirizzo di posta elettronica sopra indicato.
@2023 Ferutec srl - Via Geirato, 112/O Rosso - 16138 Genova - P.IVA 02438000107 - All Rights Reserved - Cookies - Privacy